Talk

Italia-Germania: that's Amore!

"Italia & Germania: that’s Amore!”

É davvero amore? Quali sono i rapporti tra l'Italia e il Paese che più di tutti è stato protagonista degli sviluppi europei dell'ultimo ventennio? Cosa ha funzionato e cosa, invece, non ha funzionato, passati, e quali le prospettive future? Direttrici principali dell'incontro saranno i tre pilastri cruciali per la cooperazione internazionale: cultura, impresa e informazione, e il dialogo sarà condito da una degustazione di specialità italo-tedeschi. Protagonisti indiscussi: birra, vino, wurstel, pizza con accompagnamento musicale!

Nel corso della serata interverranno: Cecilie Hollberg (Direttrice della Galleria dell'Accademia di Firenze), Emanuele Gatti (Presidente ITKAM - Camera di Commercio Italiana per la Germania), Regina Krieger (Corrispondente per l’Italia di Handelsblatt), modera Matteo Scotto (Villa Vigoni).

L'iniziativa è stata messa a punto con il supporto della Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri (SIAM1838) e con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania, del Goethe-Institut Mailand e della Deutsche Schule Mailand.

*Si prega di registrarsi inviando una mail all'indirizzo di posta segreteria@villavigoni.eu.

Dove

Società di incoraggiamento d'arti e mestieri (SIAM)

SIAM, Via Santa Marta, 18.

SIAM, Via Santa Marta, 18.
quando

11 maggio 2019

18:00 - 21:30

Ospiti

Organizzatore

Villa Vigoni

Ticket

Evento privato

Free entry

Eventbrite