Arte

L'uomo nel diluvio - Spettacolo teatrale.

Italiani in fuga, chi tenta la strada dell'artista a Berlino, chi del cameriere a Londra, laureati o meno; comunque precari. Di questo si è parlato molto, troppo, a rischio di alimentare stereotipi e perdere di vista la capacita di guardare in fondo, alla condizione di liquidità che ci comprende tutti, fino ad aver cambiato il nostro modo si vedere noi stessi, i rapporti, il lavoro, l'amore stesso.

Vincitore di numerosi premi, tra cui quello come miglior spettacolo emergente, Simone Amendola e Valerio Malorni raccontano di "una generazione come un novello Noé, che cerca di scappare al diluvio imbarcando ciò che ha di più caro, alla ricerca di un po’ di terra ferma." Lo fanno senza vittimismo, senza retorica, addentrandosi nei luoghi comuni fino a scardinarli, per mostrarci cosa c'è dietro.

Segnalato come Miglior Spettacolo dell'anno dal premio Rete Critica "Perché riesce a descrivere l'Italia di oggi con parole dell'Italia di oggi. Senza vittimismi, ammiccamenti, sotterfugi, sconti a niente e nessuno. Un piccolo capolavoro. Un 'one emigrant show' duro, ironico, schietto che ci restituisce ciò che di più importante la crisi ci ha portato via: l’umanità'.

Uno spettacolo di
Simone Amendola e Valerio Malorni

con Valerio Malorni

*Ingresso con biglietto a €10 acquistabili online a questo link o direttamente all'ingresso.

Dove

Mare Culturale Urbano

Via Giuseppe Gabetti, 15

Via Giuseppe Gabetti, 15
quando

12 maggio 2019

19:00 - 21:00

Ospiti

Organizzatore

Mare Culturale Urbano

Ticket

Evento privato

Free entry

Eventbrite