Arte

NEUropa performance.

NEUROPA COLLECTIVE è un progetto performativo che nasce volendo trasformare il talk di inaugurazione di Europe City Milano in una comunità temporanea composta da pubblico, artisti invitati, e oratori. Gli individui saranno coinvolti nella produzione partecipata di contenuti come evento parallelo e integrante del talk. Lo scopo sarà quello di generare un manifesto collettivo. una istantanea dei pensieri, dei desideri, e degli slanci dei presenti, che idealmente mirano alla costituzione di spunti per una nuova narrazione, una entità europea che ancora non c’è: NEUROPA.

Ci interessa la retorica del manifesto, la sua spinta propulsiva, la sua necessità di riformulare il futuro a partire da istanze necessarie e vitali per gli individui e per la collettività.

Il manifesto, in dialogo con la discussione, si svilupperà durante tutta la durata del talk attraverso una rielaborazione in tempo reale dei contenuti – come visualizzazione grafica e come illustrazione analogica, dando vita a 2 prodotti: un oggetto digitale e un art work analogico.

Menti ed esecutori di NEUROPA sono: Nathalie Cohen (illustratrice), Alex Piacentini (data designer), Edoardo Mozzanega (regista e performer), Angelica Villa (project manager).

Dove

BASE

Via Bergognone, 34

Via Bergognone, 34
quando

9 maggio 2019

18:40 - 20:30

Ospiti

Organizzatore

NEUropa Collective

Ticket

Evento privato

Free entry

Eventbrite