Talk

Narrazioni creative per l'Europa del futuro - Opening Event

La serata di apertura di Europe City Milano mira a coinvolgere il pubblico sin dal principio nell'esperimento di narrazione collettiva dell'Europa che è la chiave del Festival.

Partecipanti e relatori, pertanto, si troveranno immediatamente coinvolti nella composizione di un nuovo manifesto dell'Europa che immaginano, all'interno di una performance (NEUROPA COLLECTIVE) guidata da un regista e performer, una illustratrice e un data designer. Prima e durante il talk con esponenti delle istituzioni e della cultura, sul tema del ruolo della cultura e delle città nella costruzione di una nuova narrazione Europea, il pubblico si troverà immerso in una dimensione del tutto nuova ed inusuale.

Dopo una presentazione del progetto #stavoltavoto, al talk parteciperanno:

Filippo Del Corno (Assessore alla Cultura Comune di Milano), Beatrice Catanzaro (Artista e Ricercatrice), Paolo Verri (Direttore Generale Fondazione Matera-Basilicata Capitale Europea della Cultura 2019), Erminia Sciacchitano (DG Educazione e Cultura, Commissione Europea).

NEUROPA COLLETIVE performance a cura di:

Edoardo Mozzanega (regista e performer), Nathalie Cohen (illustratrice), Alex Piacentini (data designer), Angelica Villa (project manager).

Dove

BASE

Via Bergognone, 34

Via Bergognone, 34
quando

9 maggio 2019

18:30 - 20:30

Ospiti

Filippo Del Corno, Erminia Sciacchitano, Paolo Verri, Barbara Catanzaro, NEUropa Collective, Bruno Marasà, Massimo Gaudina

Organizzatore

Ticket

Evento privato

Free entry

Eventbrite